Qualche idea su cosa può cambiare passando a un libro elettronico

[clicca sulle parti sottolineate o sulle frecce ]

come si modificherebbero aspetto/uso delle schede del vecchio progetto:
la-2-§6 Rimandi elettronici ad altri punti di una scheda
automazione-2-§6 o ad altre schede
automazione-2-ques.41 Possibilità di incorporare l'uso di software
automazione-2-sintesi Senza escludere l'uso di carta, appunti, ...
statistiche-4-§1 Rimandi al "dizionario matematico" per richiami
statistiche-4-§4 o per sintesi/approfondimenti

accesso a strumenti "tradizionali"

usare/costruire "percorsi" di ripasso (es. grafici) o di riorganizzazione delle conoscenze (es. mat. e fisica).

far costruire "percorsi" agli alunni

presenza di "animazioni" (freq.cum., area, angoli, sin, pendenza)

incorporare mezzi di calcolo invece che "tabelle" (es. per la distribuz. normale) e includere l'uso di software sui specifici argomenti

predisporre riflessioni su "errori" (es. risol.eq.)

assegnare "esercizi" (es.: testo, soluz.) con possibilità di controllare risposta e collegarsi a "teoria"

possibilità di integrare la consultazione di un dizionario generale, che gli studenti usualmente sono pigri ad usare.

integrazione aspetti teorici-operativi, possibiltà di personalizzare i percorsi (in relazione alle scelte del docente e/o alle esigenze dell'alunno), tempestività con cui si possono fare modifiche e correzioni, costo (1 CD = 0.7 Euro-2003).