Qualche esempio di esercizio sulla disciplina "storicamente" più intrecciata alla matematica:
esercizi 3, 4 e 12
  esercizio 1 e 3
    esercizio 7 e 8
      esercizio 2
        esercizi 2 e 4
          esercizio 1 e 10
Gli esiti medi che si hanno di fronte a quesiti come questi quali riflessioni possono indurre sulla impostazione dell'insegnamento della matematica e della fisica?

Avviamo qualche riflessione più organica sull'insegnamento della geometria.
Rivediamo, con l'inserimento di qualche esempio, il documento sul concetto di angolo con cui abbiamo introdotto metaforicamente la problematica di come sviluppare, nei vari livelli scolastici, i temi matematici.

Il documento ha introdotto molte problematiche. Proviamo ad approfondirle o a metterle meglio a fuoco, soffermandoci proprio sull'introduzione dei temi geometrici, con gli esercizi a cui si accede da qui.

Annotate sinteticamente ma esaurientemente, a gruppi, quesito per quesito, le vostre osservazioni nel forum.