Chi non era presente alla prima lezione provi ad usare il forum,
Metta il suo nome e il suo indirizzo e-mail nel forum e, nei prossimi giorni, una foto.
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Nella prima elezione abbiamo affrontato alcuni quesiti, tranne il quesito 9, su cui ci soffermiamo adesso:
ecco i quesiti, affrontiamo il quesito 9 e leggiamo i commenti proposti (limitiamoci al
primo link proposto nella risposta al quesito). [X]
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Nei commenti sono proposte alcune attività col software R. Esso č accessibile da tutti i computer del DiMa.
Vediamo dalla pagina iniziale del corso come collegarsi al sito da cui può essere installato.
Svolgiamo poi le attivitā proposte nei commenti al precedente quesito 9.
• Andiamo in questa pagina (a cui abbiamo appena visto si può arrivare anche dalla pagina principale del corso cliccando "software"), entriamo nella sezione R project e da qui nella sezione per la Scuola di base, che esaminiamo, svolgendo le attivitā proposte al computer (senza aprire gli ulteriori link ivi presenti).
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Vediamo poi come si può usare Desmos (accessibile dalla stessa pagina), facendo:
clicca Start Graphing
metti x = y^2 nel box 1
metti (sin(t), 2*cos(t)) nel box 2 e scegli [0, 7] come dominio di t
metti x > m * sin(y) nel box 3, e poi aggiungi lo slider e prova ad operare su esso
batti d poi /dx poi → e infine (a*x^2)+b nel box 4, e poi aggiungi gli slider e prova ad operare su essi.
Provare a cambiare la scala (clicca la chiave inglese e modifica gli intervalli delle x e delle y)
• Prime domande/risposte sul ruolo che possono avere il software e la "rete" nell'insegnamento.