Prima di andare avanti col lavoro a gruppi vediamo tre cose su R:
- qui vediamo che cosa sono i diagrammi a striscia; mettiamo in testa  source("http://macosa.dima.unige.it/r.R")
- poi vai nella sezione "Approfondimenti" e verso l'inizio, dove ci sono le immagini di un cavallo, clicca il Qui che la precede;
- infine, nella stessa sezione, vai negli esempi sui "dadi" (si individuano dalle immagini), verso la fine del documento, e fai quanto ivi indicato.

  Qui potete trovare due prove vecchie:  uno due. Provate a farle. Le prove non saranno cosė, ma danno un'idea del taglio. Poi vedremo le soluzioni.

  Poi proseguiamo il lavoro di preparazione di materiale didattico sull'insegnamento dell'algebra nella scuola media.
    Abbiamo incominciato a inquadrare il problema. Oggi dovrete dividervi in due gruppi in cui iniziare ad affrontarne lo sviluppo in due fasi successive, delineando
• il modo in cui affrontarlo,
• una traccia abbastanza dettagliata del suo svolgimento e, poi, concretamente,
• come realizzereste un percorso didattico su un particolare segmento di lavoro.
    Useremo il forum per fissare i problemi e incominciare a discuterne.