Lezione 01

"Chiacchiere" inziali ... (compresa vostra storia didattica presente/futura, e conoscenza d'uso di risorse informatiche di area matematica) ed orario.

Provate ad usare il forum-prova (provate ad usare l'help; scrivete qualcosa e vedete che cosa appare, senza problemi; è provando, e sbagliando, che si imparano le cose).

Mettete il vostro nome e il vostro indirizzo e-mail nel forum (in cui entrate con la psw che vi dirò) e, nei prossimi giorni, una foto.

Affrontiamo prima i quesiti presenti qui, e via via controlliamo le soluzioni (saltiamo, per ora, il quesito 17).

  Quindi affrontiamo quelli presenti qui, e via via controlliamo le soluzioni (saltiamo, per ora, i quesiti 11, 12, 20).

  La cosa ci servirà per introdurre operativamente alcune prime riflessioni didattiche (mettere in luce l'opportunitą di dare un "ordine interno" alla disciplina, che tenga conto delle propedeuticitą tra i diversi concetti e tra i diversi modi in cui formalizzare ciascuno di essi nelle diverse fasi del percorso scolastico, riflettere sui vostri punti di vista, sul modo, o i vari modi, in cui avete "vissuto" l'insegnamento della matematica, e i rapporti tra esso e quello delle altre discipline, …) e individuare i temi su cui incentrare le successive lezioni.