Diamo un'occhiata alle schede successive, 3 e 4, di Le Statistiche edesaminiamo anche l'inizio delle guide.  Esaminiamo, poi rapidamente, le schede da "Algebra elementare" a "Automazione 4", per farci un'idea di come, in questo progetto didattico, si chiude un primo segmento scolastico.
Di "Le statische 4-B" facciamo una lettura un poco pił attenta.
In "Algebra A" soffermandoci anche sugli "errori" (A)-(M) discussi nel §2.

Diamo un'occhiata ai programmi presenti nella pagina "software".
Ci soffermiamo in particolare su "www.populationpyramid.net" (vedendo come realizzare immagini gią viste con R).
Poi esaminiamo "come costruire animazioni", vedendo sia come farle con R sia come con specifiche applicazioni "gif animator" presenti in rete.

  Proseguiamo poi nell'attivitą con R-project (link ad "R-project", parte "C. Other examples of use", a partire da #K1-K2 fino alla prima parte di #K4, in #L-N3 uso di boxAB per confrontare boxplot e primi brevissini cenni alla statistica bivariata, in S03 come effettuare il calcolo vettoriale, in S05 come risolvere i sistemi lineari - vedremo poi quelli non lineari).

  Incominciamo a discutere come si articolerą la prova finale.