Cose da modificare:
•
← Conta l'ordine degli input
• Per rappresentare quantitativamente la variazione di una grandezza al variare di un’altra,
o di altre, si ricorre alla modellizzazione della situazione reale mediante un'equazione.
A volte la risoluzione di un’equazione può essere immediata, per cui prima di effettuare
manipolazioni è bene capire se esse siano effettivamente necessarie oppure
se sia possibile risolvere l'equazione direttamente, come nei casi seguenti:
• 6/x = 3
• Dal semplice grafico non possiamo però essere sicuri di aver trovato tutte le soluzioni: pertanto, si rivela necessario svolgere delle considerazioni teoriche. ...
• ... rettilineo ... (perché? ... variazione di posizione)
come scrivere 1/2
velocità o velocità media nel caso del moto uniforme ...
dire che quando non è costante si calcola la velcità media, definita uguale alla velocità costante con cui nello stesso
tempo percorrerebbe la stessa strada.
• variare con regolarità ...
o aumenta proporzionalmente al tempo trascorso ... v = v0+k*t
da qui, DOPO, ricavare la legge s(t) = ... (integrando, ovvero facendo l'area che sta sotto ...
l'accelerazione è costante
http://macosa.dima.unige.it/schede/int1/int_1.htm
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