Quali tra le seguenti affermazioni ti sembrano corrette?
I solidi   A. Non cambiano il loro volume   B. Prendono la forma del recipiente che li contiene   C. Hanno contorno formato da superfici piatte   D. A parità di volume, sono sempre più pesanti dei liquidi

Evidentemente i solidi non hanno sempre il contorno formato da superfici piatte: un oggetto allo stato solido può avere qualunque forma. In matematica quando si parla di "solidi" non ci riferisce alla loro sostanza: si usa la parola "solido" in un significato un po' diverso da quello usato nel linguaggio comune e da quello usato nelle altre scienze; ma anche in matematica i solidi possono avere superfici di qualunque tipo; ad esempio la sfera è un solido che non ha alcuna superficie piatta. È da esludere C.
Il peso di un oggetto non dipende dalla sua consistenza: un litro di acqua pesa circa un chilo, più di un pezzo di legno dello stesso volume; un litro di mercurio pesa molto di più di un pezzo di alluminio dello stesso volume. È da escludere anche D.
Evidentemente B è falsa (un solido non è un liquido).
Ma anche A è falsa: se riscaldo un oggetto solido esso si dilata, ossia il suo volume aumenta.

Nota per gli insegnanti. Quesiti del genere (a risposa chiusa) si trovano in vari libri di testo per le medie inferiori, ma con indicata A come risposta corretta. Sono libri che, evidentemente, costruiscono "diseducazione scientifica" (ma sono adottati da molti insegnanti …). Se vuoi approfondire questi argomenti vedi ad esempio il capitolo 23 qui.