Leggi il testo seguente (tratto dal manuale Physics for the Life Sciences di A.H. Cromer) e indica quali parole nel testo originale sono state sostituite dai numeri racchiusi in parentesi quadre.

La potenza P di una macchina è la velocità con cui essa produce [1]. La velocità con cui utilizza energia è P/k dove k è [2]. Negli animali la velocità di utilizzazione di energia è detta [3]. Un uomo di 70 kg (686 N) utilizza circa 107 J/giorno. Il suo metabolismo medio è quindi, poiché 1 W = 1 J/s, 121 W. Esso scende a [4] durante il sonno e sale a 230 W quando cammina.
Il metabolismo di una persona impegnata in una particolare attività fisica si misura raccogliendo tutta l'aria espirata in 5 minuti. Si fa l'analisi del consumo in ossigeno di quest'aria per determinare la quantità di ossigeno consumata in un minuto. L'ossigeno consumato reagisce con i carboidrati, [5] e le proteine del corpo, liberando in media 2·104 Joule di energia per ogni litro di ossigeno consumato. Così, se una persona consuma 1.45 litri al minuto (durante una corsa in bicicletta), il suo metabolismo è 2.9·104 J/min = 480 W.

[1] A)  energia potenziale B)  lavoro C)  forza
D)  energia termica E)  energia cinetica

[2]A)  la temperatura dell'ambiente B)  il rendimento della macchina
C)  la forza esercitata D)  il tempo trascorso
E)  la variazione di energia

[3]A)  rendimento B)  consumo basale C)  metabolismo
D)  stato termodinamico E)  potenza utilizzata

[4]A)  75 W B)  1 W C)  205 W D)  5 W E)  10 W

[5]A)  gli zuccheri B)  i sali minerali C)  i grassi
D)  le vitamine E)  gli ormoni