' Programma che simula un buon giocatore a Indovina Numero ' Pensa un numero intero tra 0 e 100 e rispondi al programma. ' Strategia impiegata: ' - man mano si tenta con il numero che sta a meta` dell'intervallo [N1,N2] ' in cui si sa che deve cadere il numero cercato (vedi: Tentativo) ' - in base alla risposta che si riceve si decide se restringere la ricer- ' ca a destra o a sinistra rispetto al numero tentato (vedi: Risposta) Via: N1 = 0: N2 = 100: n.tentativi = 0 Tentativo: n.tentativi = n.tentativi + 1 PRINT N1, N2, dif = N2 - N1: n = N1 + dif \ 2: PRINT "dico "; n Risposta: INPUT "il numero pensato e` minore [<], maggiore [>] o uguale [=]"; risp$ IF risp$ = "=" THEN GOTO FineGioco IF risp$ = ">" THEN N1 = n: GOTO Tentativo IF risp$ = "<" THEN N2 = n: GOTO Tentativo PRINT "ribatti": GOTO Risposta FineGioco: PRINT "Impiegati"; n.tentativi; "tentativi" INPUT "altra partita (1: sŤ, 0: no)"; risp IF risp = 1 THEN GOTO Via