Le cose fattibili sono varie:

A si possono fare attività su sperimentazioni statistiche (raccolta di dati o simluazioni o ..., loro analisi, ecc.)

B si può implementare l'eserciziario

C si possono progettare e sperimentare percorsi che integrino (per alcuni tipi di scuole) il materiale messo a punto per le superiori

D si possono fare attività di vario genere col software:

  1 con R

  2 con WolframAlpha

  3 con del (buon) software di geometria dinamica: Cinderella (vedi)

E si può incominciare a costruire percorsi didattici più articolati per la scuola media

F si può fare una attività di "aggiornamento" sul software per fare "geometria"

Chi è interessato invii un messaggio a  dapueto@dima.unige.it   con oggetto PLS contenente:

NOME e COGNOME
SCUOLA
LOCALITÀ di RESIDENZA
TIPO o TIPI di ATTIVITÀ PREFERITE
OSSERVAZIONI su giorni, frequenza, periodo, ... preferiti
(e indirizzo mail se diverso da quello da cui viene spedito il messaggio)