Le cose fattibili sono varie:
A si possono fare attività su sperimentazioni statistiche (raccolta di dati o simluazioni o ..., loro analisi, ecc.)
B si può implementare l'eserciziario
C si possono progettare e sperimentare percorsi che integrino (per alcuni tipi di scuole) il materiale messo a punto per le superiori
D si possono fare attività di vario genere col software:
1 con R
2 con WolframAlpha
3 con del (buon) software di geometria dinamica: Cinderella (vedi)
E si può incominciare a costruire percorsi didattici più articolati per la scuola media
F si può fare una attività di "aggiornamento" sul software per fare "geometria"
Chi è interessato invii un messaggio a dapueto@dima.unige.it con oggetto PLS contenente:
NOME e COGNOME
SCUOLA
LOCALITÀ di RESIDENZA
TIPO o TIPI di ATTIVITÀ PREFERITE
OSSERVAZIONI su giorni, frequenza, periodo, ... preferiti
(e indirizzo mail se diverso da quello da cui viene spedito il messaggio)