Come, su uno stesso tema, al variare del quiz (non tanto nel livello "disciplinare" quanto nei rapporti con i contesti, nella formulazione, …) cambia (la prestazione e) la valutazione

fotosintesi (quesiti per la classe 59); (1) aver capito ruolo e natura del processo; (2) sapere la formula
(1) testo (commento) OK = 13%, NR = 28%, VM = -0.2 (risposte D: 17%)
(2) testo (commento) OK = 83%, NR = 3%, VM = 8.2

statistica e probabilità (per la 59 o comuni all'indirizzo scientifico); (1) usare concetti di base in semplici situazioni nuove, (2) descrivere fenomeni la cui modellizzazione è più complessa, ma che sono argomenti di studio standard
(1) testo (commento)
     testo (commento)
 OK = 12%, NR = 32%, VM = -0.2
 OK = 1%, NR = 19%, VM = -1.8
(2) testi (commento) OK = 78%, NR = 3%, VM = 7.4,
 OK = 78%, NR = 8%, VM = 7.5

<<<<