SSIS - Università degli studi di Genova
Valutazione delle attività didattiche da parte degli specializzandi (alla fine del 1° biennio di attività della SSIS)
Elaborazione (su dati rilevati da SIAV Sistemi - Genova) di C. Dapueto
Il campione
Domande generali
Sulle Aree 1-3 (e 4)
Sul Tirocinio
Dettaglio sul Tirocinio
Domande sui singoli corsi
Il campione
Consegnati 165 questionari.
Restituiti 116 questionari.
Percentuale di restituzione: 70% I questionari sono stati
distribuiti alla fine delle
attività del 2000 / 01 |
|
Anno di laurea | |
Anno | Indirizzo | Pre 95 | Post 95 | Totale |
1 | LLU | 7 | 29 | 36 |
MS | 1 | 6 | 7 |
LSM | 4 | 9 | 13 |
2 | LLU | 9 | 27 | 36 |
MS | 5 | 14 | 19 |
LSM | 2 | 3 | 5 |
Totale | 28 | 88 | 116 |
|
Questionari per indirizzi (valore assoluto e relativo)
LLU | 72 | 62% | |
|
MS | 26 | 22% | |
|
LSM | 18 | 16% | |
Questionari per classi di abilitazione (valore assoluto e relativo)
37 | 12 | 6% | |
|
43-50 | 29 | 15% | |
|
51 | 41 | 21% | |
|
52 | 24 | 12% | |
|
43 | 6 | 3% | |
|
50 | 3 | 2% | |
|
47 | 16 | 8% | |
|
48 | 11 | 6% | |
|
49 | 15 | 8% | |
|
59 | 21 | 11% | |
|
245-6 | 6 | 3% | |
|
345-6 | 6 | 3% | |
|
445-6 | 4 | 2% | |
NOTA. Per avere un indicatore che sintetizzi numericamente come gli specializzandi hanno risposto alle
domande che richiedevano di scegliere una valutazione tra un insieme finito di risposte ordinabili
dalla più negativa alla più positiva, si sono associati dei numeri ("pesi") alle risposte possibili, in
modo da ottenere per ogni domanda un "voto" compreso tra 0 e 3.
Scheda Generale [indice]
1 | Come valuta il carico |
| A: | pesante ma sopportabile | B: | eccessivo |
2 | La distribuzione |
| A: | abbastanza uniforme | B: | con forti sperequazioni |
3 | Al termine delle attività si è sentito |
| A: | Soddisfatto | B: | motivato | C: | Deluso | D: | Escluso |
4 | E' rimasto soddisfatto dei corsi? |
| A: | molto poco | B: | poco | C: | abbastanza | D: | molto |
5 | Ha percepito l'esistenza di coordinamento |
| A: | sì |
B: | no |
C: | poco |
D: | abbastanza |
6 | Ha osservazioni |
| A: | sì | B: | no |
Anno: 1° Indir.: LLU N.ro Schede 36 |
| D. 1 (carico) | D. 2 (distrib.) | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | D. 6 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 11% | 4 | 3 | 53% | 19 | 3 | 9% | 12 | 0 | 26% | 27 | 3 | 4% | 4 | | 28% | 10 |
B | 0 | 89% | 32 | 0 | 39% | 14 | 3 | 27% | 34 | 1 | 37% | 38 | 0 | 49% | 51 | | 50% | 18 |
C | | 0 | 50% | 64 | 2 | 35% | 36 | 1 | 38% | 39 | |
D | | 0 | 13% | 17 | 3 | 3% | 3 | 2 | 10% | 10 | |
nulle | | | 8% | 3 | | | | | 22% | 8 |
voto | 0,3 | 1,7 | 1,1 | 1,1 | 0,7 | |
| voto medio: 1.0 | legenda |
Anno: 1° Indir.: MS N.ro Schede 8 |
| D. 1 (carico) | D. 2 (distrib.) | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | D. 6 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 43% | 3 | 3 | 86% | 6 | 3 | 41% | 13 | 0 | 19% | 4 | 3 | 33% | 7 | | 43% | 3
|
B | 0 | 43% | 3 | 0 | 14% | 1 | 3 | 38% | 12 | 1 | 14% | 3 | 0 | 43% | 9 | | 57% | 4
|
C | | 0 | 19% | 6 | 2 | 19% | 4 | 1 | 10% | 2
| |
D | | 0 | 3% | 1 | 3 | 48% | 10 | 2 | 14% | 3 | |
nulle | | 14% | 1 | | | | | |
voto | 1,5 | 2,6 | 2,3 | 2,0 | 1,4 | |
| voto medio: 1.9 | legenda |
Anno: 1° Indir.: LSM N.ro Schede 13 |
| D. 1 (carico) | D. 2 (distrib.) | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | D. 6 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 23% | 3 | 3 | 69% | 9 | 3 | 31% | 17 | 0 | 3% | 1 | 3 | 31% | 12 | | 85% | 11
|
B | 0 | 77% | 10 | 0 | 23% | 3 | 3 | 56% | 30 | 1 | 16% | 6 | 0 | 10% | 4 | | 8% | 1
|
C | | 0 | 11% | 6 | 2 | 54% | 20 | 1 | 28% | 11
| |
D | | 0 | 2% | 1 | 3 | 27% | 10 | 2 | 31% | 12 | |
nulle | | | 8% | 1 | | | | | 8% | 1 |
voto | 0,7 | 2,3 | 2,6 | 2,1 | 1,8 | |
| voto medio: 1.9 | legenda |
Anno: 1° |
| D. 1 (carico) | D. 2 (distrib.) | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | D. 6 (osserv.) |
voto | 0,8 | 2,2 | 2,0 | 1,7 | 1,3 | |
| voto medio: 1.6 | legenda |
Anno: 2° Indir.: LLU N.ro Schede 36 |
| D. 1 (carico) | D. 2 (distrib.) | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | D. 6 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 19% | 7 | 3 | 39% | 14 | 3 | 9% | 11 | 0 | 28% | 29 | 3 | 2% | 3 | | 44% | 16
|
B | 0 | 81% | 29 | 0 | 61% | 22 | 3 | 26% | 33 | 1 | 35% | 36 | 0 | 54% | 67 | | 33% | 12
|
C | | 0 | 56% | 70 | 2 | 32% | 33 | 1 | 22% | 27
|
D | | 0 | 10% | 12 | 3 | 5% | 5 | 2 | 22% | 27 |
nulle | | | | | | | 22% | 8 |
voto | 0,6 | 1,2 | 1,0 | 1,1 | 0,7 | |
| voto medio: 0.9 | legenda |
Anno: 2° Indir.: MS N.ro Schede 19 |
| D. 1 (carico) | D. 2 (distrib.) | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | D. 6 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 21% | 4 | 3 | 42% | 8 | 3 | 12% | 9 | 0 | 20% | 11 | 3 | 2% | 1 | | 42% | 8
|
B | 0 | 79% | 15 | 0 | 58% | 11 | 3 | 33% | 24 | 1 | 32% | 18 | 0 | 59% | 39 | | 47% | 9
|
C | | 0 | 40% | 29 | 2 | 38% | 21 | 1 | 20% | 13
|
D | | 0 | 15% | 11 | 3 | 11% | 6 | 2 | 20% | 13
|
nulle | | | | | | | 11% | 2 |
voto | 0,6 | 1,3 | 1,4 | 1,4 | 0,6 | |
| voto medio: 1.1 | legenda |
Anno: 2° Indir.: LSM N.ro Schede 5 |
| D. 1 (carico) | D. 2 (distrib.) | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | D. 6 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 40% | 2 | 3 | 60% | 3 | 3 | 25% | 5 | 0 | | | 3 | 13% | 2 | | 20% | 1
|
B | 0 | 60% | 3 | 0 | | | 3 | 25% | 5 | 1 | 47% | 7 | 0 | 7% | 1 | | 80% | 4
|
C | | 0 | 40% | 8 | 2 | 27% | 4 | 1 | 47% | 7
|
D | | 0 | 10% | 2 | 3 | 27% | 4 | 2 | 33% | 5
|
nulle | | | 40% | 2 | | | | |
voto | 1,2 | 1,8 | 1,5 | 1,8 | 1,5 | |
| voto medio: 1.6 | legenda |
Anno: 2° |
| D. 1 (carico) | D. 2 (distrib.) | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | D. 6 (osserv.) |
voto | 0,8 | 1,4 | 1,2 | 1,4 | 1,0 | |
| voto medio: 1.1 | legenda |
Totale |
| D. 1 (carico) | D. 2 (distrib.) | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | D. 6 (osserv.) |
voto | 0,8 | 1,8 | 1,5 | 1,6 | 1,1 | |
| voto medio: 1.4 | legenda |
Scheda Generale - "voti" alle domande 3 - 4 - 5 per Area e Indirizzo legenda [indice]
Indirizzo LLU |
Area 1 | | Area 2 | | Area 3 |
D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) |
0,8 | 1,1 | 0,6 | | 0,9 | 1,0 | 0,4 | | 1,4 | 1,4 | 0,8 |
0,8 | | 0,8 | | 1,2 |
Indirizzo MS |
Area 1 | | Area 2 | | Area 3 |
D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) |
0,7 | 0,7 | 0,2 | | 2,5 | 2,1 | 0,9 | | 2,0 | 1,9 | 0,9 |
0,5 | | 1,8 | | 1,6 |
Indirizzo LMS |
Area 1 | | Area 2 | | Area 3 |
D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) |
2,4 | 1,8 | 1,4 | | 2,2 | 1,9 | 1,8 | | 2,4 | 2,3 | 2,0 |
1,9 | | 2,0 | | 2,2 |
Totale |
Area 1 | | Area 2 | | Area 3 |
D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) | | D. 3 (sentito) | D. 4 (corsi) | D. 5 (coord.) |
1,0 | 1,1 | 0,6 | | 1,5 | 1,4 | 0,8 | | 1,7 | 1,7 | 1,0 |
0,9 | | 1,2 | | 1,5 |
Valutazioni aree per indirizzo (rappr. grafica dei voti medi; per l'area 4: 2° anno, domanda 4)
LLU | Area 1 | |
|
| Area 2 | |
|
| Area 3 | |
| Area 4 | |
MS | Area 1 | |
|
| Area 2 | |
|
| Area 3 | |
| Area 4 | |
LSM | Area 1 | |
|
| Area 2 | |
|
| Area 3 | |
| Area 4 | |
Tot | Area 1 | |
|
| Area 2 | |
|
| Area 3 | |
| Area 4 | |
|
scala | | |
Sul Tirocinio [indice]
1 | Ritiene adeguate per chiarezza e completezza le
informazioni ricevute dalla SSIS? |
| A: | sì |
B: | no |
C: | poco |
D: | abbastanza |
2 | Ritiene che le modalità organizzative seguite per la
realizzazione del tirocinio siano adeguate alle esigenze
di formazione professionale degli insegnanti secondari
? |
| A: | sì |
B: | no |
C: | poco |
D: | abbastanza |
3 | Ha osservazioni o suggerimenti su forme di
organizzazione del tirocinio che dovrebbero secondo
Lei essere modificate? |
| A: | sì | B: | no |
4 | Su ciascuno degli indicatori sottoriportati, riferiti a figure ed ambiti di attività proprie del tirocinio, esprima
una valutazione personale, in relazione all'esperienza
fino ad oggi compiuta, utilizzando le voci predisposte:
a) accompagnamento formativo dell'ISV
b) funzione orientativa dell'IDC
c) accoglienza nelle scuole
d) occasioni di riflessione
d1: in coppia d2: con ISV d3: con G.O.
e) coordinamento ISV/IDC
f) connessione tirocinio - laboratorio |
| A: | efficiente |
B: | nel complesso funzionale |
C: | parzialmente funzionale |
D: | inadeguato |
5 | Indichi il suo grado di coinvolgimento
nell'elaborazione del progetto di tirocinio |
| A: | scarso |
B: | appena sufficiente |
C: | sufficiente |
D: | buono |
6 | ndichi il suo grado di coinvolgimento nell'attuazione
in classe di esso |
| A: | scarso |
B: | appena sufficiente |
C: | sufficiente |
D: | buono |
7 | Ha osservazioni o suggerimenti specifici da proporre? |
| A: | sì | B: | no |
Anno: 1° Indir.: LLU |
| D. 1 (info.) | D. 2 (orga.) | D. 3 (sugg.) | D. 4 (esper.) | D. 5 (elabor.) | D. 6 (attua.) | D. 7 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 28% | 10 | 3 | 19% | 7 | - | 28% | 10 | 3 | 35% | 101 | 0 | 8% | 3 | 0 | 8% | 3 | - | 8% | 3 |
B | 0 | 17% | 6 | 0 | 6% | 2 | - | 50% | 18 | 2 | 28% | 80 | 1 | 3% | 1 | 1 | | | - | 58% | 21 |
C | 1 | 19% | 7 | 1 | 22% | 8 | | 1 | 20% | 57 | 2 | 42% | 15 | 2 | 31% | 11 | |
D | 2 | 36% | 13 | 2 | 53% | 19 | | 0 | 11% | 32 | 3 | 28% | 10 | 3 | 19% | 7 | |
nulle | | | | 22% | 8 | | 6% | 18 | | 19% | 7 | | 42% | 15 | | 33% | 12 |
voto | 1,8 | 1,9 | | 1,9 | 2,1 | 2,0 | |
| voto medio: 1.9 | legenda |
Anno: 1° Indir.: MS |
| D. 1 (info.) | D. 2 (orga.) | D. 3 (sugg.) | D. 4 (esper.) | D. 5 (elabor.) | D. 6 (attua.) | D. 7 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 29% | 2 | 3 | 29% | 2 | - | 43% | 3 | 3 | 50% | 28 | 0 | | | 0 | | | - | | |
B | 0 | | | 0 | 14% | 1 | - | 57% | 4 | 2 | 29% | 16 | 0 | | | 1 | | | - | 71% | 5 |
C | 1 | 14% | 1 | 1 | 14% | 1 | | 1 | 14% | 8 | 2,0 | 29% | 2 | 2 | 29% | 2 |
D | 2 | 57% | 4 | 2 | 43% | 3 | | 0 | 4% | 2 | 3,0 | 71% | 5 | 3 | 29% | 2 |
nulle | | | | | 4% | 2 | | | 43% | 3 | | 29% | 2 |
voto | 2,1 | 1,9 | | 2,3 | 2,7 | 2,5 | |
| voto medio: 2,3 | legenda |
Anno: 1° Indir.: LSM |
| D. 1 (info.) | D. 2 (orga.) | D. 3 (sugg.) | D. 4 (esper.) | D. 5 (elabor.) | D. 6 (attua.) | D. 7 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 38% | 5 | 3 | 8% | 1 | - | 85% | 11 | 3 | 38% | 39 | 0 | | | 0 | | | - | 8% | 1 |
B | 0 | 8% | 1 | 0 | 8% | 1 | - | 8% | 1 | 2 | 38% | 40 | 1 | 15% | 2 | 1 | 8% | 1 | - | 23% | 3 |
C | 1 | 23% | 3 | 1 | 15% | 2 | | 1 | 16% | 17 | 2 | 31% | 4 | 2 | 15% | 2 |
D | 2 | 31% | 4 | 2 | 69% | 9 | | 0 | 5% | 5 | 3 | 38% | 5 | 3 | 8% | 1 |
nulle | | | | 8% | 1 | | 3% | 3 | | 15% | 2 | | 69% | 9 | | 69% | 9 |
voto | 2,0 | 1,8 | | 2,1 | 2,3 | 2,0 | |
| voto medio: 2,0 | legenda |
Anno: 1° |
| D. 1 (info.) | D. 2 (orga.) | D. 3 (sugg.) | D. 4 (esper.) | D. 5 (elabor.) | D. 6 (attua.) | D. 7 (osserv.) |
voto | 2,0 | 1,8 | | 2,1 | 2,4 | 2,2 | |
| voto medio: 2,1 | legenda |
Anno: 2° Indir.: LLU |
| D. 1 (info.) | D. 2 (orga.) | D. 3 (sugg.) | D. 4 (esper.) | D. 5 (elabor.) | D. 6 (attua.) | D. 7 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 14% | 5 | 3 | 11% | 4 | - | 44% | 16 | 3 | 32% | 91 | 0 | 11% | 4 | 0 | 8% | 3 | - | 19% | 7 |
B | 0 | 14% | 5 | 0 | 19% | 7 | - | 33% | 12 | 2 | 26% | 76 | 1 | 8% | 3 | 1 | 3% | 1 | - | 56% | 20 |
C | 1 | 28% | 10 | 1 | 31% | 11 | | 1 | 22% | 62 | 2 | 6% | 2 | 2 | 8% | 3 |
D | 2 | 44% | 16 | 2 | 39% | 14 | | 0 | 19% | 55 | 3 | 72% | 26 | 3 | 78% | 28 |
nulle | | | | | | | | 22% | 8 | | 1% | 4 | | 3% | 1 | | 3% | 1 | | 25% | 9 |
voto | 1,6 | 1,4 | | 1,7 | 2,4 | 2,6 | |
| voto medio: 1,9 | legenda |
Anno: 2° Indir.: MS |
| D. 1 (info.) | D. 2 (orga.) | D. 3 (sugg.) | D. 4 (esper.) | D. 5 (elabor.) | D. 6 (attua.) | D. 7 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 21% | 4 | 3 | 16% | 3 | - | 42% | 8 | 3 | 28% | 42 | 0 | | | 0 | | | - | 16% | 3 |
B | 0 | 42% | 8 | 0 | 26% | 5 | 1 | 47% | 9 | 2 | 21% | 32 | 1 | | | 1 | | | - | 63% | 12 |
C | 1 | 21% | 4 | 1 | 21% | 4 | | 1 | 27% | 41 | 2 | 11% | 2 | 2 | | |
D | 2 | 16% | 3 | 2 | 32% | 6 | | 0 | 22% | 34 | 3,0 | 84% | 16 | 3 | 100% | 19 |
nulle | | | | | 5% | 1 | | 11% | 2 | | 2% | 3 | | 5% | 1 | | | | | 21% | 4 |
voto | 1,2 | 1,4 | | 1,6 | 2,9 | 3,0 | |
| voto medio: 2,0 | legenda |
Anno: 2° Indir.: LSM |
| D. 1 (info.) | D. 2 (orga.) | D. 3 (sugg.) | D. 4 (esper.) | D. 5 (elabor.) | D. 6 (attua.) | D. 7 (osserv.) |
| peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati | peso | % | dati |
A | 3 | 20% | 1 | 3 | - | | - | 20% | 1 | 3 | 50% | 20 | 0 | - | - | 0 | - | - | - | 20% | 1 |
B | 0 | - | - | 0 | - | - | - | 80% | 4 | 2 | 25% | 10 | 1 | - | - | 1 | - | - | - | 60% | 3 |
C | 1 | 60% | 3 | 1 | 40% | 2 | | 1 | 10% | 4 | 2 | 20% | 1 | 2 | - | - |
D | 2 | 20% | 1 | 2 | 60% | 3 | | 0 | 15% | 6 | 3,0 | 80% | 4 | 3 | 100% | 5 |
nulle | | | | | | | | | | | | | | | | | | | | 20% | 1 |
voto | 1,6 | 1,6 | | 2,1 | 2,8 | 3,0 | |
| voto medio: 2,2 | legenda |
Anno: 2° |
| D. 1 (info.) | D. 2 (orga.) | D. 3 (sugg.) | D. 4 (esper.) | D. 5 (elabor.) | D. 6 (attua.) | D. 7 (osserv.) |
voto | 1,4 | 1,5 | | 1,8 | 2,7 | 2,9 | |
| voto medio: 2,1 | legenda |
Totale |
| D. 1 (info.) | D. 2 (orga.) | D. 3 (sugg.) | D. 4 (esper.) | D. 5 (elabor.) | D. 6 (attua.) | D. 7 (osserv.) |
voto | 1,7 | 1,6 | | 2,0 | 2,5 | 2,5 | |
| voto medio: 2,1 | legenda |
Tirocinio: "voti" alla domada 4 in dettaglio [indice]
4 | Su ciascuno degli indicatori sottoriportati, riferiti a figure ed ambiti di attività proprie del tirocinio, esprima
una valutazione personale, in relazione all'esperienza
fino ad oggi compiuta, utilizzando le voci predisposte:
a) accompagnamento formativo dell'ISV
b) funzione orientativa dell'IDC
c) accoglienza nelle scuole
d) occasioni di riflessione
d1: in coppia d2: con ISV d3: con G.O.
e) coordinamento ISV/IDC
f) connessione tirocinio - laboratorio |
| A: | efficiente |
B: | nel complesso funzionale |
C: | parzialmente funzionale |
D: | inadeguato |
Anno: 1° Indir.: LLU (36 schede) (7 schede) legenda |
a (isv) | b (idc) | c (scuole) | d1 (coppia) | d2 (isv) | d3 (GO) | e (isv-idc) | f (labo.) |
2,5 | 2,1 | 2,0 | 2,2 | 2,2 | 1,8 | 1,7 | 0,8 |
1.9 |
Anno: 1° Indir.: MS (7 schede) legenda |
a (isv) | b (idc) | c (scuole) | d1 (coppia) | d2 (isv) | d3 (GO) | e (isv-idc) | f (labo.) |
2,6 | 2,3 | 2,0 | 2,4 | 2,7 | 2,4 | 2,0 | 1,8 |
2.3 |
Anno: 1° Indir.: LSM (13 schede) legenda |
a (isv) | b (idc) | c (scuole) | d1 (coppia) | d2 (isv) | d3 (GO) | e (isv-idc) | f (labo.) |
2,1 | 2,5 | 2,5 | 2,1 | 2,2 | 1,9 | 2,1 | 1,5 |
2.1 |
Anno: 1° legenda |
a (isv) | b (idc) | c (scuole) | d1 (coppia) | d2 (isv) | d3 (GO) | e (isv-idc) | f (labo.) |
2,4 | 2,3 | 2,1 | 2,2 | 2,4 | 2,1 | 1,9 | 1.1 |
2.1 |
Anno: 2° Indir.: LLU (36 schede) legenda |
a (isv) | b (idc) | c (scuole) | d1 (coppia) | d2 (isv) | d3 (GO) | e (isv-idc) | f (labo.) |
2,1 | 1,8 | 1,8 | 2,3 | 2,2 | 1,2 | 1,5 | 0,9
|
1.7 |
Anno: 2° Indir.: MS (19 schede) legenda |
a (isv) | b (idc) | c (scuole) | d1 (coppia) | d2 (isv) | d3 (GO) | e (isv-idc) | f (labo.) |
1,7 | 1,7 | 1,6 | 2,7 | 1,7 | 1,6 | 1,2 | 0,4 |
1.6 |
Anno: 2° Indir.: LSM (5 schede) legenda |
a (isv) | b (idc) | c (scuole) | d1 (coppia) | d2 (isv) | d3 (GO) | e (isv-idc) | f (labo.) |
1,8 | 2,8 | 3,0 | 2,4 | 2,0 | 1,4 | 1,6 | 1,8 |
2.1 |
Anno: 2° legenda |
a (isv) | b (idc) | c (scuole) | d1 (coppia) | d2 (isv) | d3 (GO) | e (isv-idc) | f (labo.) |
1,8 | 2,1 | 2,1 | 2,5 | 2,0 | 1,4 | 1,4 | 0.8 |
1.8 |
totale legenda |
a (isv) | b (idc) | c (scuole) | d1 (coppia) | d2 (isv) | d3 (GO) | e (isv-idc) | f (labo.) |
2,1 | 2,2 | 2,1 | 2,4 | 2,2 | 1,7 | 1,7 | 0.9 |
2.0 |
Domande sui singoli corsi [indice]
1 | Il numero dei docenti complessivamente coinvolti le è sembrato funzionale alle esigenze didattiche? |
| A: | sì | B: | no |
2 | Le lezioni dei vari docenti sono state sufficientemente coordinate? |
| A: | sì |
B: | no |
C: | corso tenuto da un solo docente |
3 | Ha trovato interessante la materia trattata? |
| A: | sì |
B: | poco |
C: | abbastanza |
D: | no |
4 | Rispetto alle conoscenze di base che possiede ha trovato difficoltà? |
| A: | sì | B: | no |
5 | Durante il corso si è sentito (indichi i due aggettivi più significativi) |
| A: | motivato |
B: | attivo |
C: | coinvolto |
D: | demotivato |
| E: | passivo |
F: | escluso |
6 | C'è stata connessione tra le prove conclusive ed i contenuti del corso? |
| A: | sì |
B: | no |
C: | poco |
D: | abbastanza |
7 | Ha osservazioni o suggerimenti specifici da proporre? |
| A: | sì | B: | no |
Voti:
per le domande 1, 2 e 3 i pesi sono stati 3 per la risposta sì, 0 per la risposta no; per la domanda 2 non sono state considerate le risposte C;
per le domande 3 e 6 a sì, abbastanza, poco e no sono stati dati pesi 3, 2, 1 e 0;
per la domanda 5 è stato dato peso 3 alle risposte A, B e C, peso 0 alle altre (non sono state riportate le risposte in dettaglio: in tutti gli indirizzi e entrambi gli anni le risposte si sono grosso modo equidistribuite tra A,
, E)
Anno: 1° Indir.: LLU legenda |
1 (numero) | 2 (coord.) | 3 (materia) | 4 (diffic.) | 5 (sentito) | 6 (prove) |
2,3 | 1,5 | 1,9 | 2,3 | 1,4 | 1,5 |
1,8 |
Anno: 1° Indir.: MS legenda |
1 (numero) | 2 (coord.) | 3 (materia) | 4 (diffic.) | 5 (sentito) | 6 (prove) |
2,8 | 2,7 | 2,5 | 2,3 | 1,3 | 2,6 |
2,4 |
Anno: 1° Indir.: LMS legenda |
1 (numero) | 2 (coord.) | 3 (materia) | 4 (diffic.) | 5 (sentito) | 6 (prove) |
2,7 | 2,35 | 2,5 | 2,0 | 1,2 | 2,3 |
2,2 |
Anno: 2° Indir.: LLU legenda |
1 (numero) | 2 (coord.) | 3 (materia) | 4 (diffic.) | 5 (sentito) | 6 (prove) |
2,1 | 1,5 | 2,0 | 2,2 | 1,4 | 1,8 |
1,8 |
Anno: 2° Indir.: MS legenda |
1 (numero) | 2 (coord.) | 3 (materia) | 4 (diffic.) | 5 (sentito) | 6 (prove) |
2,7 | 2,1 | 2,1 | 2,2 | 1,4 | 2,5 |
2,1 |
Anno: 2° Indir.: LSM legenda |
1 (numero) | 2 (coord.) | 3 (materia) | 4 (diffic.) | 5 (sentito) | 6 (prove) |
2,2 | 1,1 | 1,9 | 2,4 | 1,4 | 2,0 |
1,8 |