Oggi consideriamo un "tema di base" e vediamo una traccia di discussione su come potrebbe essere essere affrontato nei diversi livelli scolastici (per incominciare, anche, a mettere a fuoco uno dei problemi da voi sollevato più volte).  Dalla presentazione potrebbe emergere qualche spunto per il lavoro di approfondimento seminariale che (in 3 gruppi) affronterete.

I temi di questo lavoro potrebbero essere:   "il concetto di angolo",  "i rapporti con l'insegnamento della fisica",  "il concetto di misura",  "la statistica descrittiva",  "il concetto di numero reale",  "il concetto di funzione",  "il concetto di curva",  "il concetto di area".
Nella prossima lezione (oltre ad esaminare gli "orologi" da voi prodotti) cercheremo di definire gruppi e temi.
Faremo poi un'ultima lezione su R, quindi ci dedicheremo al lavoro dei diversi gruppi.

Il tema che affonteremo oggi è quello del concetto di angolo. È anche uno dei temi porposti. Ecco la "lezione" di oggi.