Esercizi 1 PROVA DI INGRESSO
    La prova di ingresso (in quanto tale) sarà accessibile e usabile anche da docenti che non sperimentino il progetto.
    In prospettiva, per le verifiche, si userà software che mescolerà automaticamente sia le domande che le risposte e che consentirà di avere elaborazioni statistiche sull'esito della classe e sull'esito complessivo di coloro che effettueranno la prova. Per ora, per semplicità, si useranno delle schede cartacee e si invieranno i dati via e-mail, come spiegato nel documento successivo.
    Ecco una delle possibili versioni (le 4 versioni da stampare sono accessibili dal documento successivo).
    Ecco il LINK alle verifiche; come detto sarà poi l'insegnante a battere le risposte sul computer (l'operazione dovrebbe portare via pochi minuti) o inviarcele.
    Le risposte corrette ai singoli quesiti sono presenti nel programmino in rete per il calcolo dei punteggi. Elaboreremo, poi, un report con gli esiti del test.
    Qui trovi le soluzioni (oppure qui, riordinate)  con brevi commenti, che, volendo, possono essere distribuite agli alunni, dicendo che poi, sui vari argomenti, si tornerà durante l'anno.
(il prossimo anno decideremo come modificare i quesiti, sulla base di una discussione degli esiti che apriremo dopo l'inizio dell'anno scolastico)